Io sono Angela l’autrice di questo sito, 34enne napoletana, curiosa e perfezionista.
“Cucinando con Gioia” è un blog di cucina a 360°, dove troverete ricette dall’antipasto al dolce, che io stessa cucino, fotografo e descrivo. Ho una predilezione per le ricette sane e genuine, ma non mancano i piatti della tradizione e ricette ispirate dai miei viaggi. Ingredienti di qualità e di stagione, cura nella preparazione e una bella presentazione sono il filo conduttore di queste ricette, sempre accompagnate da una bella foto.
L’avventura di questo piccolo spazio inizia nel 2013 come “Storie da mordere”, un nome che evoca dei racconti, per me rappresenta un diario dove annotare le ricette con qualche aneddoto.
Successivamente la mia passione per la fotografia mi spinge a studiare fotografia a livello professionale, dopo un percorso di studi in fotografia pubblicitaria, inizio a lavorare come fotografa specializzandomi in food, interni e still life.
Penso di porre fine a quest’avventura perché le foto dei primi anni sono pessime e perché il tempo da dedicare a questo blog è pochissimo tra gli impegni lavorativi e Gioia, la mia dolcissima bimba nata nel 2015.
Nel 2018 decido che questo blog merita ancora di esistere e anche migliorare, cambio il nome in “Cucinando con Gioia”, perché la mia piccola Gioia inizia a farmi compagnia in cucina, ma soprattutto perché da quando avevo 17 anni cucinare è l’attività che mi da’ gioia più di ogni altra. Amo studiare tutto del cibo: le caratteristiche degli ingredienti e i valori nutrizionali, le tecniche di cottura, la storia della cucina, i piatti tipici di altri paesi. Spero che con le mie ricette e le mie foto riuscirò a trasmettervi tutto questo amore e questa gioia per la cucina.
La passione e lo studio di tutto ciò che riguarda il tema food uniti alle competenze fotografiche professionali, mi permettono di realizzare progetti creativi completi corredati di immagini, ricette e testi per il settore food & beverage.
Visita il mio sito professionale dove troverai il mio portfolio completo e tanti lavori realizzati per aziende, agenzie pubblicitarie e clienti diretti: “Angela Sposito”
Per consultare il mio media kit, per collaborazioni o altra richiesta scrivimi a
Seguimi anche su Instagram: Angela Sposito
Fiera di aver contribuito a “Il gusto della terra”.
Silvia- Perle ai Porchy
4 Marzo 2014 at 11:16 (11 anni ago)Ciao Angela, sono Silvia una delle admin delle bloggalline. Stiamo inserendo le nuove iscritte nel gruppo facebook, per farlo abbiamo bisogno del tuo profilo facebook. Puoi inviare la richiesta di amicizia direttamente a me, Silvia Macedonio. Grazie!