Il petto di pollo all’aceto balsamico è un secondo piatto light, semplice, veloce e gustoso, un modo sano e saporito per cucinare il pollo. Una ricetta perfetta per questo periodo post feste dove cerchiamo tutti di mangiare in maniera più light e pulita. Accompagniamo questo petto di pollo da un’insalata e una fettina di pane di segale per una cena completa, equilibrata e light.
Grazie alla Degustaboc di dicembre 2022 ho provato l’Aceto Balsamico di Modena invecchiato IGP Amo Essere Eccellente, uno dei prodotti della nuova linea Amo Essere Eccellente di Eurospin.
La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale: 17Q51
INGREDIENTI per 4 persone:
- 4 petti di pollo interi piccoli
- 20ml olio e.v.o.
- 30-40g farina
- 40ml Aceto Balsamico di Modena Invecchiato IGP Amo Essere Eccellente
- 40ml acqua
- sale q.b.
PREPARAZIONE
Infariniamo i petti di pollo e mettiamoli a cuocere in una padella già calda con l’olio e.v.o. Copriamo e facciamo cuocere a fuoco lento per 20 minuti, girando a metà cottura.
Quando il pollo è quasi arrivato a cottura, aggiungiamo l’aceto balsamico, l’acqua e facciamo ridurre per altri 3-4 minuti. Saliamo e serviamo.